Non c'è storia, questo per quanto sia un ottimo prodotto, sopra tutto la versione 96k ora in commercio, resta un microfono da podcast o per riprese demo, in emergenza o in viaggio.
Sui device registra bene ma in ogni caso non è il microfono più silenzioso del mondo! Lo senti quando normalizzi o aggiungi compressori ma se ad inizio catena metti un noise gate è a
posto.
Un ottimo microfono da taschino e da viaggio per registrare occasionali file audio di buona qualità e definizione. Paragonato ad altri microfoni è eccellente.
Rispetto alle dimensioni ha un suono niente male se consideri che ha una capsula grande come un unghia e che il convertitore A/D sta in uno spazio grande come il mio pollice. Ok, il mio pollice è
grande ma per elettronica e supporti non è poi tanto grande, diciamocelo!
Se paragonato all'X1-USB che puoi sentire qui nel blog la differenza è notevole. Sono decisamente microfoni differenti, questo è vero.
Se devo portarmi in viaggio un microfono oltre a questo potrei scegiere l'SE X1-USB o ancora meglio l'iRIG Mic che trovi nell'altra pagina dei test, iRig MIC USB. Hanno una uscita cuffie e fanno da scheda audio.
Il pregio di questo gioiellino comunque è che supporta anche iOS, con un cavo proprietario che è lo stesso che si trova sul Sennheiser MK4.
Costava intorno ai 150/200 euro, la nuova versione circa 200.
Non ha monitoring e funziona solo ed esclusivamente per riprendere suono in pattern cardioide.
la nuova versione
La nuova versione è molto meglio.
Ha usb standard.
Ha monitoring cuffie con la funzione blend latenza zero.
Lavora fino a 96K/24 quindi non è strozzato a 48K/24. Ossia è più probabile che il campionamento già a 48K sia migliore.
Insomma, accattatevillo!
Scrivi commento
Lenny (lunedì, 12 agosto 2019 17:01)
Beh, fa miracoli....